Politica italiana
Roma - domenica, 11 dicembre 2016
Paolo Gentiloni è il nuovo capo del governo
Il presidente Mattarella gli ha conferito l'incarico, che ha accettato con riserva.
Paolo Gentiloni - Roma - 02-11-2016 - Paolo Gentiloni è il nuovo capo del governo

(KIKA) - ROMA - Paolo Gentiloni è il nuovo capo del governo. Il ministro degli Affari Esteri ha ricevuto l'incarico di formare un nuovo gabinetto dal presidente della repubblica Sergio Mattarella, che lo ha convocato alle ore 12.30 di domenica.

Gentiloni, come di prassi, ha accettato con riserva l'incarico affidatogli dal capo dello stato, dichiarando nella breve conferenza stampa seguita al colloquio che cercherà di formare un nuovo governo nel minor tempo possibile.

Paolo Gentiloni - Roma - 02-12-2016 - Paolo Gentiloni è il nuovo capo del governo Paolo Gentiloni - Roma - 20-09-2010 - Paolo Gentiloni è il nuovo capo del governo Paolo Gentiloni - Roma - 02-11-2016 - Paolo Gentiloni è il nuovo capo del governo Vanessa Marzullo, Greta Ramelli, Paolo Gentiloni - Ciampino - 16-01-2015 - Paolo Gentiloni è il nuovo capo del governo Paolo Gentiloni - Roma - 02-11-2016 - Paolo Gentiloni è il nuovo capo del governo

Si avvia dunque verso la chiusura la crisi di governo apertasi dopo le dimissioni del premier Matteo Renzi in seguito alla sconfitta sul referendum costituzionale, domenica scorsa.

Sessantadue anni, romano, giornalista, Paolo Gentiloni è entrato in parlamento con la Margherita, che contribuì a fondare.

Sergio Mattarella, l'incontro con Papa Francesco: GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Cataldi

Ultime gallerie in Politica italiana
News correlate