Eventi
Roma - mercoledì, 5 Luglio 2017
Addio Paolo Villaggio, le foto della camera ardente
A dare l'ultimo saluto all'artista ligure, oltre alla famiglia, c'era anche Lino Banfi.
Lino Banfi - Roma - 05-07-2017 - Addio Paolo Villaggio, le foto della camera ardente

(KIKA) - ROMA - Lino Banfi, Neri Parenti, oltre ovviamente alla moglie Maura Albites e i figli Elisabetta e Pierfrancesco, hanno dato l'ultimo saluto a Paolo Villaggio nella camera ardente allestita al Campidoglio di Roma.

L'artista genovese è morto all'età di 84 anni al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato da qualche giorno. L'attore, che ha creato uno dei personaggi più amati del cinema italiano, il ragionier Ugo Fantozzi, lascia i figli Pierfrancesco ed Elisabetta, avuti con la moglie Maura Albites, che aveva sposato nel 1958.

Nato a Genova il 30 dicembre 1932, è stato scrittore, autore cinematografico e teatrale, oltre che attore e interprete. Tra i suoi personaggi più amati, oltre allo sfortunato Fantozzi, anche il professor Kranz e Giandomenico Fracchia.

Nella sua carriera artistica, però, non ci sono solo ruoli comici: in qualità di attore, infatti, Paolo Villaggio ha recitato in ruoli drammatici a fianco di registi come Federico Fellini, Ermanno Olmi e Mario Monicelli. Tra i premi ricevuti un Leone alla carriera durante il 49ª Festival del Cinema di Venezia e, nel 2000, il Pardo d’onore alla carriera al Festival del cinema di Locarno.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi