Cronaca italiana
Los Angeles - mercoledì, 29 gennaio 2014
Papa Francesco in cover sulla rivista della musica del diavolo
Rolling Stone porta il Pontefice sulla copertina di febbraio
Papa Francesco - Los Angeles - 29-01-2014 - Papa Francesco in cover sulla rivista della musica del diavolo

(KIKA) - LOS ANGELES - Un Pontefice rock. Papa Francesco ha abbattuto l’ennesimo tabù, entrando nella lunga gallerie di volti da copertina del magazine statunitense Rolling Stone, considerato da più parti la bibbia del rock’n’roll. Un azzardo non da poco quello del mensile americano, visto che sin dalla sua nascita, il genere musicale cui fa riferimento Rolling Stone è considerato la musica del diavolo.

Il titolo scelto dalla rivista è una citazione proveniente dall’album del 1964 di Bob Dylan, The times they’re a-changing: I tempi stanno cambiando. Solo un mese fa il Pontefice era stato raffigurato sulla cover del Time, come persona dell'anno.

L’articolo su Papa Francesco è affidato alla penna di Mark Binelli che fa notare come i fedeli dall’ingresso in vaticano del Pontefice argentino siano triplicati e sul web in un mese è stato menzionato 49 milioni di volte. Grande evidenza alle critiche rivolte da Bergoglio al capitalismo e l’apertura nei confronti del mondo omosessuale: “Chi sono io per giudicare”.

Una popolarità, quella di Papa Francesco, capace di superare ogni confine e così ecco che nelle zone limitrofe al Vaticano è apparso un murales con il Pontefice raffigurato in una versione da supereroe. Con tanto di pugno puntato al cielo, nell'atto di spiccare il volo, alla Superman.  L'opera è una creazione dell'artista Mauro Pallotta ed è stata postata sul profilo Facebook del Papa: News.va.

Papa Francesco - Los Angeles - 29-01-2014 - Papa Francesco in cover sulla rivista della musica del diavolo Papa Francesco - Los Angeles - 29-01-2014 - Papa Francesco in cover sulla rivista della musica del diavolo Papa Francesco - Los Angeles - 29-01-2014 - Papa Francesco in cover sulla rivista della musica del diavolo
Ultime gallerie in Cronaca italiana
News correlate