Cronaca italiana
Roma - domenica, 4 Settembre 2016
Papa Francesco proclama santa Madre Teresa di Calcutta
La canonizzazione oggi in Piazza San Pietro, alla presenza di più di centomila fedeli.
Canonizzazione Madre Teresa, Madre Teresa di Calcutta - Città del Vaticano - 04-09-2016 - Papa Francesco proclama santa Madre Teresa di Calcutta

(KIKA) - ROMA - Madre Teresa di Calcutta è da oggi ufficialmente una santa della Chiesa Cattolica: Papa Francesco l'ha canonizzata oggi in Piazza San Pietro, davanti a più di centomila fedeli. Tra loro, 13 capi di stato e l'ex regina Sofia di Spagna.

Guarda anche: Madre Teresa di Calcutta è ufficialmente Santa

Dopo aver la formula di canonizzazione in latino, il Pontefice ha proclamato santa la religiosa di Skopje, nata Gonxha Agnes Bojaxhiu, iscrivendo il suo nome nell'albo dei santi come Santa Teresa di Calcutta. È seguito un sentito applauso da parte dei tanti fedeli (pare 120mila) presenti in Piazza San Pietro, mentre il diacono incensava le sue reliquie. Il Papa ha invitato a imitare la santa in particolare per attuare "quella rivoluzione della tenerezza iniziata da Gesù Cristo" verso i piccoli.

Madre Teresa è stata canonizzata a 19 anni dalla morte e 17 dall'inizio della causa di canonizzazione. Nel 2003 era stata proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II.

La matita di Dio canonizzata dal Papa della gente: GUARDA IL TRAILER DI CHIAMATEMI FRANCESCO!

Loading the player...
Video di Youtube

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana