Cronaca italiana
Milano - sabato, 25 Marzo 2017
Papa Francesco a Milano, l'ingresso a San Siro
Il Papa ha affrontato una lunga giornata, pranzando anche con i detenuti di San Vittore.
Papa Francesco - Milano - 25-03-2017 - Papa Francesco a Milano, l'ingresso a San Siro

(KIKA) - MILANO - Un milione di fedeli per assistere alla visita di Papa Francesco nel capoluogo lombardo. Prima le periferie, poi l’Angelus in Piazza Duomo e il pranzo con i detenuti di San Vittore, la grande messa al parco di Monza e infine l’ingresso da superstar allo stadio Meazza.

GUARDA LE IMMAGINI DEL PONTEFICE ALLO STADIO MEAZZA

La giornata di Bergoglio è iniziata a Linate , recandosi nelle periferie, alle “Case Bianche”, i quartieri popolari dove ha voluto parlare “agli ultimi. Il secondo step è stato Piazza Duomo e durante l’Angelus ha invitato a “non temere le sfide ma accoglierle”.  Accompagnato dall’Aricvescovo Scola e dal sindaco Luigi Sala Papa Francesco ha poi toccato con mano alcune realtà del capoluogo lombardo. C’è stato infatti l’atteso incontro con i detenuti di San Vittore. Qui Bergoglio ha incontrato tutti i 900 detenuti e pranzato con 100 di loro, che hanno cucinato per lui.

Il parco di Monza è stata la tappa più importante. Uno spazio enorme poi riempito da tantissimi fedeli. Un’arringa contro la speculazione a 360° che il mondo odierno sta vivendo.  “Il ritmo vertiginoso cui siamo sottoposti sembra rubarci la speranza e la gioia, alla fine non si ha tempo per niente e per nessuno. Occorre prendersi il tempo, per la famiglia, per la comunità, per l’amicizia, per la solidarietà e per la memoria” .

La lunga giornata s’è conclusa con l’ingresso a San Siro.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana