Gossip
Milano - giovedì, 26 Febbraio 2015
Politica & spettacolo, l'accoppiata perfetta
Da Salvini-Isoardi al principe Harry ed Emma Watson, passando per Craxi e Berlusconi.
Matteo Salvini, Elisa Isoardi - 26-02-2015 - Politica & spettacolo, l'accoppiata perfetta

(KIKA) - La politica è un grande palcoscenico: forse per questo tanti esponenti di questo mondo scelgono di accompagnarsi a donne dello spettacolo, che siano attrici o modelle o conduttrici televisive.

L'ultima liaison in ordine di tempo? Quella tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini, che però il segretario della Lega non ha ancora confermato, anche se il gossip internazionale ma soprattutto inglese da giorni ricama su una presunto colpo di fulmine del principe Harry per Emma Watson, la streghetta Hermione Granger della saga di Harry Potter: un gossip che ha il sapore della favola, proprio come quello che per tanti anni legò Grace Kelly, la musa di Hitchcock, e il principe Ranieri di Monaco.

Amano le donne di spettacolo i politici francesi: per Julie Gayet, il presidente François Hollande ha dato il benservito alla compagna Valerie Trierweiler, mentre il suo predecessore Nicolas Sarkozy era già in carica quando si innamorò e sposò l'ex modella e cantante torinese Carla Bruni, che durante il settennato lo rese anche padre della piccola Giulia.

E i politici italiani? Fece scalpore la relazione extraconiugale tra Bettino Craxi, segretario del PSI, con l'attrice Sandra Milo, che benché fosse oggetto di gossip sin dagli anni '80, quelli della Milano da bere, divenne di dominio pubblico solo dopo che Craxi aveva lasciato la politica, e l'Italia, per evitare il carcere dopo Tangentopoli. Più recentemente, Silvio Berlusconi ha monopolizzato le cronache con il bunga-bunga, i festini che si svolgevano nelle sue ville e anche a Palazzo Grazioli: oggi è legato alla showgirl Francesca Pascale, in passato, dubito dopo il divorzio da Veronica Lario, si accompagnò a Sabina Began. E come dimenticare Ruby Rubacuori?

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip