Curiosità
Milano - martedì, 5 Maggio 2015
Riot: un simulatore di guerriglia urbana a portata di mano
Volete lanciare molotov e prendervela con i black bloc? Ecco il videogame che fa per voi.
Riot - Milano - 05-05-2015 - Riot: un simulatore di guerriglia urbana a portata di mano

(KIKA) - Al prossimo Wired Next Fest sarà presentato un videogioco che mai più di oggi risulta d’attualità: Riot. Un vero e proprio simulatore di rivolte sviluppato dall’italiano Leonard Menchiari, 28 anni, ex regista e in passato attivista in numerosi luoghi di ribellione come i presidi No Tav: particolare che gli ha permesso di rappresentare graficamente alla perfezione i livelli che il player dovrà affrontare.

Nel videogame ci sarà la possibilità di giocare sia nelle vesti del poliziotto in assetto antisommossa, sia in quelle dei manifestanti riottosi, lanciando molotov, bombe carta e spazzando via il nemico come accade in ogni videogioco che si rispetti.
Gli scenari di Riot sono quelli che hanno occupato i principali titoli di cronaca degli ultimi anni: dalla Grecia al Maghreb, passando ovviamente per la Val di Susa.

Una volta ultimato, Riot darà la possibilità agli stessi giocatori di personalizzare gli scenari, colorando le divise delle forze dell’ordine e creando piazze e presidi a seconda delle preferenze suggerite dai fatti cronaca.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità