Musica
Napoli - venerdì, 22 Luglio 2016
Robert Plant a Napoli: "Amo la canzone napoletana"
La voce dei Led Zeppelin live all'Arena Flegrea con i The Sensational Space Shifters.
Robert Plant - Napoli - 22-07-2016 - Robert Plant a Napoli:

(KIKA) - NAPOLI - Robert Plant ha fatto tappa a Napoli, esibendosi nella cornice dell’Arena Flegrea con i The Sensational Space Shifters.

La leggendaria voce dei Led Zeppelin ha cantato molti brani della leggendaria band, oltre a numerose canzoni del suo repertorio da solista. “Conosco le canzoni tradizionali napoletane: la loro melodia classica e il loro romanticismo sono unici”, la rivelazione del cantante sulle colonne di Repubblica.it.

RIVIVI QUI IL LIVE

Plant ha poi parlato anche della recente vittoria in tribunale contro l’accusa di plagio di Stairway to Heaven: “In un primo momento sembrava tutto così ridicolo poi è diventato uno choc incredibile quando il processo ha assunto contorni reali... Sono davvero stato male, ero coinvolto sia per le parole che per la melodia. Jimmy Page è stato un grande appoggio in questo vero casino. Avevamo due opzioni: dimenticarlo e non presentarci in giudizio oppure difenderci bene perché è una canzone importante di un’epoca importante della nostra vita: sono felice che sia finito, era tutto così grottesco”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Francesca Scorcucchi/Tiziano Marino

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica