Eventi
Roma - mercoledì, 11 Novembre 2015
Roma FictionFest: si parte con Lea di Marco Tullio Giordana
Il film sulla donna coraggio apre la nona edizione del Roma Fiction Fest.
Cast - Roma - 11-11-2015 - Roma FictionFest: si parte con Lea di Marco Tullio Giordana

(KIKA) - ROMA - Lea, il film su Lea Garofalo del regista dei 'Cento passi', Marco Tullio Giordana, racconta in maniera asciutta e mai sopra le righe il calvario che ha dovuto subire Lea Garafolo, interpretata da Vanessa Scalera, per garantire una vita normale alla figlia Denise.

La donna ha testimoniato contro suo fratello e suo marito, svelando agli investigatori i loro traffici criminali. Per questo è finita sotto scorta, costretta a nascondersi insieme alla figlia in giro per l'Italia. Il film di Giordana racconta tutto questo, riporta i risultati dell'inchiesta giornalistica, tutte le sentenze che hanno portato alla condanna all'ergastolo del marito Carlo Cosco che l'ha brutalmente uccisa perché ha osato ribellarsi. La figlia di Lea, Denise, ha testimoniato contro il padre. Oggi che ha 23 anni vive ancora sotto copertura ma finalmente libera da quel mondo criminale del crotonese.

Sul red carpet della serata d'apertura del Roma FictionFest c'erano anche Geppi Cucciari, Enrica Bonaccorti, parte del cast di Un Medico in Famiglia capitanato da Giulio Scarpati, Patrizia Pellegrino e tanti altri.

Lea, coprodotto dai Rai Fiction, sarà trasmesso in prima serata il 18 novembre su Raiuno.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi