Musica
Milano - lunedì, 5 Dicembre 2016
Con il trattore in tangenziale, andiamo a scopiazzare!
Fabio Rovazzi accusato da Salmo per aver copiato Tutto molto interessante. I precedenti.
Fabio Rovazzi - Milano - 04-06-2016 - Con il trattore in tangenziale, andiamo a scopiazzare!

(KIKA) - MILANO - Quando un cantante viene colto in fallo a plagiare la melodia di un collega la giustificazione più ricorrente è che le note sono sette e che può capitare di riproporre inconsciamente qualcosa di già esistente. L'ultimo a pagare dazio è stato Fabio Rovazzi, che con la sua Andiamo a Comandare ha già sfondato il muro dei 100 milioni di views su Youtube. 

Le accuse sono state mosse dal rapper Salmo, che, riferendosi a Tutto molto interessante, ha scritto sul suo profilo senza tanti giri di parole: "Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto ca**o". Secondo Salmo, Rovazzi avrebbe in parte copiato il brano della scorsa estate Mr Thunder.

Il mondo della musica è costellato di plagi e di testi e armonie finite sul banco dei giudici. Tra i più "copioni" troviamo Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero, che l'ultima volta è stato portato in tribunale da Alberto Carpanidj e produttore italiano con il nome d'arte di Albert One, che ha incolpato il cantante emiliano di aver inserito nella canzone Quale senso abbiamo noi, inclusa nell’album Una rosa blanca registrato dal vivo a Cuba e pubblicato nel 2013, un ritornello identico a quello della sua canzone Sunshine, del 2003.

Ma ecco tutti gli altri. 

Loading the player...
Video di verrocchio

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica