Cinema e Tv
Sanremo - lunedì, 6 Febbraio 2017
Sanremo 2017: la conferenza alla vigilia della partenza
Anche Maria De Filippi deve rispondere alle domande sul suo compenso, che non c'è.
Maria De Filippi, Carlo Conti - Sanremo - 06-02-2017 - Sanremo 2017: la conferenza alla vigilia della partenza

(KIKA) - SANREMO - Il Festival della Canzone Italiana di Sanremo è ormai alle porte e per Maria De Filippi e Carlo Conti il tour de force che porterà all'elezione del 67esimo vincitore della kermesse canora più popolare d’Italia è entrato nel vivo.

Come sempre, sarà un festival dedito alla tradizione: “Il contenuto del Festival di Sanremo è sempre quello, è difficile cambiarlo. L'eroe del quotidiano è una parte che presenterò io, magari in 40 secondi, sarò me stessa quando li racconterò, sì, ma la maggior parte del Festival è l'annuncio delle canzoni. Oltre alla voce, parti dalla lettura di un gobbo, il mio modo è relativo”, ha dichiarato la De Filippi durante la conferenza stampa coi giornalisti.

GUARDA LA GALLERY

Per Conti e la De Filippi è stato impossibile sviare dalle numerose domande sul compenso di questa kermesse: “A Sanremo ha detto che non prendo un compenso, lui lo dice e succede un po' di macello. Io non ho mai preso un compenso in Rai, sempre a titolo gratuito, per una scelta ben precisa e anche per le trasmissioni di Mediaset in cui sono stata ospite. Ritengo anche che quando faccio il mio programma, io faccio dalla A alla Z. In questo caso, il lavoro fatto da Carlo è il lavoro del Festival di Sanremo, la mia presenza è esattamente come quando vado negli altri programmi. In realtà è un piacere quando vado ospite, vado raramente ma quando ci vado, lo faccio con piacere”, ha spiegato la conduttrice.

Oltre ai conduttori, ha preso parole anche il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano: "Grazie al sindaco e alla città di Sanremo. E' il mio primo Festival, è un'emozione che fa vibrare e tremare i polsi. L'emozione è legata al fatto che Sanremo è l'evento più importante in assoluto, per la Rai, Rai Uno, per il Paese, per la capacità di unire e connettere tanti italiani. Carlo e Maria sono due fuoriclasse. E' come prendere due giocatori campioni e farli giocare in doppio".

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di chiara de luca

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv