Eventi
Sanremo - mercoledì, 8 Febbraio 2017
Sanremo 2017: Portami Via di Fabrizio Moro è il miglior testo
La kermesse non è che alla seconda giornata, ma arriva già un alloro per il cantante.
Fabrizio Moro - Sanremo - 08-02-2017 - Sanremo 2017: Portami Via di Fabrizio Moro è il miglior testo

(KIKA) - SANREMO - Fabrizio Moro ha vinto il Menzione Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara nella sezione Campioni: Portami Via.

Il brano, che farà parte dell’album Pace, verrà presentato in anteprima live il 20 aprile al Fabrique di Milano e il 26 maggio al Palalottomatica di Roma, ma per adesso ha già riscosso consensi in serie. Si tratta di un ritorno per Morto, che aveva preso parte al Festival della Canzone Italiana di Sanremo sette anni fa con il brano Non è una canzone.

Sono versi scritti pensando a mia figlia che ora ha 3 anni. Lei è l’essere umano che più mi ha aiutato, ovviamente involontariamente, a uscire da momento un momento negativo della mia vita. È una canzone d’amore e l’amore ci salva ogni volta da ogni disagio. Anche se sembra una frase retorica è vera. Il problema è che l’ansia si sviluppa prima di salire sul palco. Cinque minuti prima rivedi il passato. È un momento intenso, però se non ci fossero quelle sensazioni saresti vuoto sul palcoscenico. Non sono un artista che si prepara, vado sull’istinto. Dipende dall’alchimia del momento. Mi faccio condizionare molto dal pubblico: mi affaccio sempre prima di salire sul palco, ma poi mi concentro su quello che sto dicendo e guardo un punto fisso”, le parole dell’artista durante una delle interviste rilasciate alla vigilia della kermesse.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi