Eventi
Sanremo - sabato, 11 Febbraio 2017
Sanremo 2017: le foto della serata finale
Il Festival di Sanremo è giunto alla serata finale: ecco tutte le immagini più belle.
Maria De Filippi, Carlo Conti - Sanremo - 11-02-2017 - Sanremo 2017: le foto della serata finale

(KIKA) - SANREMO - Il 67esimo Festival della canzone italiana è giunto alla serata finale. La gara tra le voci più belle d'Italia che si sono avvicendate sul palcoscenico del Teatro Ariston ha visto anche Zucchero tra gli ospiti, seguito a ruota da Rita Pavone, premiata con un premio alla carriera per i suoi 55 anni di musica, e dagli altri ospiti internazionali tra cui Alvaro Soler, Alessandra Mastronardi, la Miss Italia Giusy Buscemi, Enrico Montesano, Geppi Cucciari, Carlo Cracco e Amara. La serata ha visto come di consueto numerosi look dei personaggi che hanno animato l'ultima serata della kermesse musicale più amata in Italia.

Inedita e inattesa la partecipazione di persona di Maurizio Crozza, che nei panni del Senatore Antonio Razzi ha fatto il suo ingresso al teatro ariston benché avesse preferito, almeno nelle prime 4 puntate, rimanere soltanto in video dopo l’esperienza del 2013 in cui era stato ampiamente criticato.

Un omaggio poi a Luciano Pavarotti con la performance di Zucchero, super ospite della serata finale, che si è esibito in Miserere, brano che aveva dato il via alla collaborazione tra i due cantanti emiliani che hanno dato vita al tour di concerti benefici Pavarotti and Friends.

Il premio Sergio Baldotti per il miglior testo è andato a Fiorella Mannoia per Che sia Benedetta. Il premio della critica Mia Martini è andato a Ermal Meta con Vietato Morire. Premio Giancarlo Bigazzi per il miglior arrangiamento, consegnato dal maestro Pinuccio Pirazzoli, ad Al Bano con Di rose e di spine. Premio sala stampa Lucio Dalla Fiorella Mannoia con Che sia benedetta. Il premio Tim Music per il più ascoltato in streaming sulla loro app, Occidentali's Karma di Francesco Gabbani.

Ecco le immagini più belle.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi