Eventi
Roma - venerdì, 5 Febbraio 2016
Sergio Castellitto è Il Sindaco Pescatore
La fiction racconta la drammatica vicenda di Angelo Vassallo, il sindaco eroe di Pollica.
Sergio Castellitto - Roma - 05-02-2016 - Sergio Castellitto è Il Sindaco Pescatore

(KIKA) - ROMA - Il sindaco pescatore, la fiction che racconta dell’omicidio di Angelo Vassallo, arriverà su Rai1 a partire dall’otto febbraio.

Si tratta di un caso di cronaca che ha scosso non poco l’opinione pubblica alcuni anni fa: Vassallo si ritrovò a ricoprire la carica di primo cittadino di Pollica dopo aver lavorato a lungo come pescatore, una volta in carica, l’uomo decise di combattere la criminalità organizzata con ogni mezzo possibile, per difendere i diritti dei cittadini e il suo mare dal degrado. Vassallo fu poi ucciso con sette colpi di pistola. Tratto dal libro Il Sindaco Pescatore, scritto dal fratello Dario Vassallo e Nello Governato, il film vede Sergio Castellitto interpretare la parte di Vassallo.

Con questo film tv non volevamo commemorare un eroe ma volevamo che lui, a cinque anni dal suo brutale assassinio, tornasse tra noi, con i suoi racconti da pescatore e con le sue provocazioni da sindaco”, ha dichiarato il regista Maurizio Zaccaro sulle colonne di La Stampa.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi