Curiosità
Dunston - giovedì, 17 Luglio 2014
Si chiama Pinky e ha 28 anni la gatta più vecchia al mondo
Il record era precedentemente detenuto da un felino vissuto fino a 24 anni
17-07-2014 - Si chiama Pinky e ha 28 anni la gatta più vecchia al mondo

(KIKA) - DUNSTON - A 28 anni Pinky è il gatto più vecchio del mondo e si mangia con gusto la sua meritata torta di compleanno.
Sembra incredibile ma questo gatto, salvato dalla strada per miracolo, sarà incoronato il felino più vecchio del mondo ora che i suoi proprietari hanno trovato le prove della sua età, che corrisponde a 129 anni umani.

La gatta che gli anziani proprietari hanno chiamato Pinky, infatti, è nata nel luglio 1986, ovvero quando Top Gun era appena uscito al cinema, Margaret Thatcher era al potere e Madonna era la cantante numero uno al mondo.
I suoi proprietari Ann (73 anni) e Bob Higginbottom (87) la adottarono quando aveva appena 4 mesi e da allora ha vissuto con la coppia a Dunston. La coppia conserva ancora la documentazione delle prime visite dal veterinario che dimostra che Pinky ha davvero 28 anni, facendo di lei ufficialmente il gatto più vecchio del mondo.

Secondo il Guinness dei primati finora il gatto più vecchio era un felino di Bournemouth di nome Poppy, morto purtroppo all'inizio di luglio all'età di 24 anni.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità