Features
Pieve Vargonte - lunedì, 19 giugno 2017
Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno
Si chiama Viking Tramp ed è molto seguito su Facebook. "Percorro 30 chilometri al giorno".
Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno

(KIKA) - PIEVE VERGONTE - ESCLUSIVO - È partito da Pieve Vergonte, provincia del Verbano-Cusio-Ossola, per intraprendere un viaggio a piedi per tutta Italia. L'ultima tappa, Greve in Chianti, tra Pisa e Firenze, attraverso il suggestivo panorama del Chianti. Il suo tour si chiama Viking Tramp, che è anche il nome della pagina Facebook, ormai seguitissima, sulla quale documenta ogni spostamento.

Protagonista del percorso, Michael Zani, ex operaio. Zaino in spalla, smartphone alla mano per condividere foto ed emozioni, e 5 euro al giorno da spendere nelle città che visita. Trova ospitalità dove capita: "Ho sempre desiderato fare un'esperienza del genere - racconta Zani - ma per motivi di lavoro non ho mai avuto, fino a oggi, la possibilità di partire. Poi ho avuto un problema al lavoro e mi sono licenziato. Così, in attesa di trovare di nuovo la stabilità, ho deciso di realizzare il sogno della mia vita. Percorro 30 chilometri al giorno".

Il viaggio di Michael è iniziato il 22 aprile e continuerà fino a che non avrà visitato tutte le città italiane. Dopo la Toscana, sarà la volta del Lazio, del Sud Italia per poi tornare al Nord, attraversando la costa Adriatica.

DISPONIBILE INTERVISTA

Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno Michael Zani - Pieve Vargonte - Il social tour a piedi di Michael Zani con 5 euro al giorno
Ultime gallerie in Features
News correlate