Features
Milano - martedì, 5 maggio 2015
Speciale EXPO2015: il padiglione zero
Se non siete ancora riusciti ad andare a EXPO non vi preoccupate: ci siamo andati noi.
Padiglione Zero, Expo 2015 - Milano - 05-05-2015 - Speciale EXPO2015: il padiglione zero

(KIKA) - MILANO - Se non siete ancora riusciti a fare un giro a EXPO2015, non vi preoccupate. Ecco un po' di immagini stupende dal padiglione Zero.

Curato da Davide Rampello e progettato da Michele De Lucchi, il Padiglione Zero introduce la visita del Sito Espositivo di Expo Milano 2015. Quanto l’uomo ha prodotto dalla sua comparsa sulla Terra fino a oggi, le trasformazioni del paesaggio naturale, la cultura e i rituali del consumo, sono il punto di partenza per qualsiasi progetto futuro. Il Padiglione Zero è il luogo in cui raccontare questo straordinario percorso con un linguaggio emotivo e immediato.

"Vogliamo proporre un racconto che parte dalla memoria dell’umanità, passa attraverso i suoi simboli e le sue mitologie, percorre le varie fasi dell’evoluzione del suo rapporto con la Natura – dall’azione di addomesticare il mondo animale e vegetale all’invenzione degli strumenti della lavorazione e della conservazione – e arriva fino alle forti contraddizioni dell’alimentazione contemporanea. Un percorso emozionale che da racconto universale si fa storia individuale", ha detto Rampello.

Godetevi le immagini!

Ultime gallerie in Features
News correlate