Cinema e Tv
Los Angeles - giovedì, 22 Giugno 2017
Star Wars, Ron Howard alla regia dello spin-off su Ian Solo
Il regista di Rush sostituisce in corsa Phil Lord e Chris Miller, sollevati dall'incarico.
Ron Howard - Firenze - 09-10-2016 - Star Wars, Ron Howard alla regia dello spin-off su Ian Solo

(KIKA) - LOS ANGELES - Lucasfim ha annunciato che sarà Ron Howard a dirigere lo spin-off su Ian Solo, nuovo capitolo della saga di Star Wars. Il regista de Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni sostituisce in corsa Phil Lord e Chris Miller, sollevati dall’incarico dopo divergenze artistiche con Kathleen Kennedy, produttore Lucasfilm, e Lawrence Kasdan, co-sceneggiatore e produttore esecutivo: pare che Lord e Miller volessero aggiungere un tocco humour alla storia e incoraggiare l’improvvisazione, cosa che non avrebbe incontrato l’approvazione di Kasdan.

Howard comincerà a lavorare da subito: mancano ancora diverse settimane alla fine delle riprese e ancora non si sa se e quanto i costi lieviteranno e quanto tempo servirà ancora per terminare il film, tenuto conto delle variazioni che il regista, premio Oscar per A beautiful mind nel 2002, intenderà apportare.

Ancora non è chiaro se il nome di Ron Howard alla regia figurerà accanto a quelli di Phil Lord e Chris Miller o se non figurerà affatto (per quanto questa eventualità sembri molto lontana): la decisione finale spetta alla Directors’ Guild of America.  

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Massimo Rosi

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv