Ambiente
Kincraig - mercoledì, 7 agosto 2013
Su le mani! C'è un nuovo inquilino all'Highland Wildlife Park
Il cucciolo di ailurus fulgens è nato nello zoo di Kincraig, in Scozia
25-07-2013 - Su le mani! C'è un nuovo inquilino all'Highland Wildlife Park

(KIKA) - KINCRAIG - Kitty e Kevin, pelosi inquilini all'Highland Wildlife Park di Kincraig, in Scozia, hanno appeso un fiocco azzurro fuori dalla loro tana.

Papà e mamma sono appena diventati orgogliosi genitori di un cucciolo di ailurus fulgens, volgarmente chiamato panda minore, o panda rosso, un mammifero dell'ordine dei carnivori, nonostante si nutra prevalentemente di vegetali.

Dopo avere effettuato tutti gli esami di routine per stabilire il sesso del neonato, lo staff dello zoo ha battezzato il maschietto con il nome Kush. A soli due mesi di vita, il piccolo ha già sbalordito gli addetti del parco coi suoi sorprendenti progressi che hanno reso fiera l'onnipresente mamma Kitty.

Nato all'inizio di giugno, Kush è il primo cucciolo di panda rosso in tredici anni a essere nato in una riserva scozzese.

25-05-2013 - Su le mani! C'è un nuovo inquilino all'Highland Wildlife Park 03-08-2012 - Su le mani! C'è un nuovo inquilino all'Highland Wildlife Park 25-07-2013 - Su le mani! C'è un nuovo inquilino all'Highland Wildlife Park
Ultime gallerie in Ambiente
News correlate