Eventi
Atene - giovedì, 23 Marzo 2017
Sveva Alviti: Atene scopre la diva di Dalida
La pellicola di Lisa Azuelos ha regalato alla modella la fama internazionale.
Sveva Alviti - Atene - 23-03-2017 - Sveva Alviti: Atene scopre la diva di Dalida

(KIKA) - ATENE - Sveva Alviti conferma di essere l’attrice del momento grazie all’interpretazione da applausi realizzata per il film Dalida e ora il tour promozionale ha toccato anche Atene, dove sta andando in scena il French Film Festival e la pellicola ha avuto l'onore di essere scelta per la cerimonia d'apertura.

GUARDA LA GALLERY

Un ruolo che ha permesso alla 32enne interprete romana di ottenere la popolarità internazionale e di scrollarsi di dosso l’etichetta di sexy fotomodella delle spiagge a cause della propensione al topless.

Nella pellicola la Alviti veste i panni niente meno che di Dalida, una vera icona della musica italo-franco-egiziana: “Sono stata lei per dieci mesi. Ho visto di tutto, documentari, interviste, show tv. Suo fratello Orlando mi ha molto aiutata, mi ha guidata. Ci sono state le sue canzoni: non è la mia voce quella che si sente nel film, ma io le ho cantate tutte. Ed è stata la mia interpretazione di Je suis malade a convincere la regista Lisa Azuelos a scegliermi. Come ha detto Meryl Streep: «Metti la tua sofferenza e fanne arte». Ecco, è quello che mi è accaduto con lei. Abiti, pettinatura, il trucco, la gestualità: è stato un lavoro totalizzante da cui ancora non sono uscita. Da ragazzina ho praticato il tennis in forma agonistica: questo mi ha dato disciplina, testardaggine e capacità di concentrazione che mi hanno molto aiutata”, le parole dell’attrice a lastampa.it.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Pacific Coast News

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi