Cinema e Tv
Milano - mercoledì, 2 Marzo 2016
Talent vs reality: alla conduzione è guerra tra sessi?
I primi sono sempre condotti da un uomo, mentre nei secondi prevale la guida femminile.
Alfonso Signorini, Alessia Marcuzzi - Milano - 22-01-2015 - Talent vs reality: alla conduzione è guerra tra sessi?

(KIKA) - MILANO - È iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione dell'Isola dei Famosi che sarà condotta, ancora una volta, da Alessia Marcuzzi.

Sul palco del popolare reality dedicato agli sforzi dei naufraghi per sopravvivere alla natura e, soprattutto, alla convivenza forzata con gli altri concorrenti, la regina di Canale Cinque tonerà per la seconda volta. La showgirl, dopotutto, nei reality di Mediaset è di casa: a lei è toccata la conduzione degli ultimi Grande Fratello, prima guidati da Barbara D'Urso e Daria Bignardi. L'isola, invece, prima di andarci come concorrente, Simona Ventura l'aveva vissuta da presentatrice.

Nel mondo dei talent, al contrario, sembra trionfare la conduzione maschile: Carlo Conti è solo l'ultimo di una lunga lista di conduttori uomini del Festival di Sanremo, eccezion fatta, in solitaria, per Antonella Clerici; Francesco Facchinetti e, nella versione targata Sky, Alessandro Cattelan, hanno fatto la storia del programma dedicato ai cantanti, X Factor, così come è accaduto a The Voice, dove Federico Russo è presentatore anche quest'anno.

Sarà un caso?

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv