Televisione
ROMA - mercoledì, 13 Dicembre 2017
Telethon 2017: ci sarà anche Fabrizio Frizzi
Presentata oggi la maratona televisiva, che quest'anno durerà dal 16 al 23 dicembre.
Mario Orfeo, Luca Cordero di Montezemolo, Monica Maggioni - Roma - 13-12-2017 - Telethon 2017: ci sarà anche Fabrizio Frizzi

(KIKA) - ROMA - È stata presenta oggi a Roma Telethon, la tradizionale maratona televisiva della Rai che poco prima di Natale coinvolge diversi programmi delle reti della tv di Stato per la raccolta fondi a sostegno della ricerca contro il cancro e le malattie genetiche e che quest'anno durerà dal 16 al 23 dicembre.

Presenti alla conferenza stampa il presidente Rai Monica Maggioni, il presidente del consiglio di amministrazione di Telethon Luca Cordero di Montezemolo, il direttore generale Rai Mario Orfeo, il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli e poi anche Arianna Ciampoli e Amadeus, che saranno tra i conduttori insieme ad Antonella Clerici, in collegamento, e ad altri presentatori Rai. Tra loro, ha annunciato Teodoli, ci sarà anche Fabrizio Frizzi, che recentemente si è ripreso da un malore che l'ha costretto al ricovero in ospedale: "Fabrizio Frizzi ci sarà, non sarà il conduttore ma prenderà parte alla maratona".

"Ogni volta che parlo di Telethon, mi emoziono - ha detto Luca Cordero di Montezemolo - Ho una profonda gratitudine nei confronti della Rai. In un paese che è campione del mondo di individualismo, Telethon è un grande esempio di fare squadra. E' un grande esempio di servizio pubblico che ha portato la ricerca nella casa degli italiani."

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione