Cronaca italiana
Rieti - mercoledì, 24 Agosto 2016
Incubo terremoto: il cordoglio social delle star
Da Marco Mengoni a Emma Marrone: poche parole, solo informazioni utili e solidarietà.
Invencible, Marco Mengoni - Milano - 08-01-2016 - Incubo terremoto: il cordoglio social delle star

(KIKA) - AMATRICE - Questa notte il centro dell'Italia è stato scosso da un violento terremoto. Gli sforzi per trovare i dispersi tra le macerie e aiutare i feriti continuano ininterrotti e anche sui social network le star hanno dato il loro contributio condividendo messaggi utili della Protezione civile e dell'Avis, che ha richiesto le donazioni sanguigne, e di tutti gli organi preposti.

La reazione di molte celebrity italiane, infatti, è stata immediata, ma nel contempo contenuta, intima e raccolta. Solo informazioni utili, sgomento e solidarità alle famiglie: "Senza parole.", scrive Emma Marrone. 



L'area interessata dal sisma si estende in tre regioni, Lazio, Marche e Umbria. I paesi più colpiti, al momento, risultano essere Amatrice, in provincia di Rieti, e la frazione di Pescara del Tronto, nelle Marche, dove ora ci sono solo case crollate, strade distrutte e cumuli di macerie.

Sui social network, in special modo su Twitter, sono state postate immediatamente le foto dei paesi e dei danni più ingenti, così come quelle dei soccorsi che si sono subito mossi per iniziare le ricerche dei dispersi.

Il 6 aprile 2009, lo ricordiamo, un violento terremoto aveva colpito L'Aquila e aveva provocato la morte di 309 persone.

MATTEO RENZI A VENTOTENE:

Loading the player...
Video di Salvatore Esposito

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana