Cronaca italiana
Rieti - mercoledì, 24 Agosto 2016
Terremoto in Centro Italia: 80 morti, centinaia i dispersi
Il sindaco di Amatrice: "Non c'è più nulla". Mobilitato anche l'Esercito.
Pescara del Tronto, Amatrice - Rieti - 24-08-2016 - Terremoto in Centro Italia: 80 morti, centinaia i dispersi

(KIKA) - AMATRICE - È un bollettino ancora provvisorio quello che al momento conta almeno ottanta vittime e centinaia di dispersi nel terremoto di magnitudo 6 che ha colpito il Centro Italia, avvertito distintamente in tre regioni: Lazio, Marche e Umbria. Amatrice, un comune in provincia di Rieti, e una frazione, Pescara del Tronto nelle Marche, sono stati praticamente distrutti dal sisma, ridotti a cumuli di macerie.

Sui social network, in special modo su Twitter, sono state postate immediatamente le foto dei paesi e dei danni più ingenti, così come quelle dei soccorsi che si sono subito mossi per iniziare le ricerche dei dispersi.

LE FOTO DAI SOCIAL

Tre le scosse più forti: una di magnitudo 6 è stata registrata alle 3:36. L'epicentro a 2 chilometri da Accumoli (Rieti) e 10 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti). L'ipocentro è stato a soli 4 km di profondità.  Seconda e terza scossa sono state registrate alle 4:32 e 4:33. Hanno avuto epicentro in prossimità di Norcia (Perugia), Castelsantangelo sul Nera (Macerata) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). Gli ipocentri sono stati tra gli 8 e i 9 km. Oltre 50 finora (alle 6:40) le repliche di magnitudo superiore a 2, cinque delle quali di magnitudo 4 o superiore.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana