Cronaca italiana
Frascaro - domenica, 22 Gennaio 2017
Terremoto: Sergio vive in tenda, nella neve, con la famiglia
Ha dovuto chiudere anche l'azienda a causa del terremoto: "Le scosse riaprono ferite".
Sergio Nardi - Frascaro - 22-01-2017 - Terremoto: Sergio vive in tenda, nella neve, con la famiglia

(KIKA) -  FRASCARO - ESCLUSIVO - "È tornata la paura e si sono riaperte le ferite".

Sergio Nardi - 60 anni, imprenditore edile e padre di quattro figli - sintetizza così la situazione odierna, segnata dalle continue, forti scosse di terremoto che hanno fatto tremare ancora il Centro Italia. Nardi, assieme alla sua famiglia, è uno di quelli che ha preferito vivere fino a oggi in tenda, pur di non lasciare la sua terra, la piccola frazione di Frascaro di Norcia.

Quando è passata la prima, nuova scossa, lui stava nella tenda, "mentre mia moglie con il figlio più piccolo, di 10 anni erano tornati dentro la nostra casa, anche se è lesionata: il bambino non poteva stare al freddo della tenda, ormai sepolta dalle neve".

Ed è stato "tremendo, per il piccolo, rivivere la paura del terremoto: lui e la madre sono fuggiti immediatamente e ora siamo di nuovo nella tenda". Le notti successive le hanno passate, invece, nel camper messo a disposizione dal Comune di Norcia. Ad andare in albergo Sergio proprio non pensa: "Ma come si fa a lasciare tutto alle spalle e andarsene? La nostra vita, quella mia, di mia moglie e dei nostri figli, è qui e a Frascaro vogliamo restare".

"Faccio l'imprenditore edile da 35 anni - racconta ancora Nardi - ma dal 30 ottobre scorso, dopo la grande scossa con epicentro in Valnerina, la mia azienda è ferma. Avevo alle mie dipendenze tre operai, e chiaramente li ho dovuti licenziare. Con le nuove scosse siamo tornati a due mesi e mezzo fa: adesso bisogna tornare a vincere la paura. Soltanto dopo penseremo al futuro".

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana