Cinema e Tv
New York - martedì, 18 Novembre 2014
The Imitation of Game: il certo protagonista dei prossimi Oscar
Nel cast Keira Knightley e Benedict Cumberbatch portano alla ribalta un genio.
Benedict Cumberbatch, Keira Knightley - Manhattan - 18-11-2014 - The Imitation of Game: il certo protagonista dei prossimi Oscar

(KIKA) - NEW YORK - La diciottesima edizione degli Hollywood Film Awards ha tracciato le linee guida per la stagione degli Oscar che sta entrando proprio adesso nel vivo. Sono due i film che si sono contesi i premi più ambiti: uno è il nuovo lavoro di David Fincher, Gone Girl, l’amore bugiardo, l’altro è The Imitation of Game.

La pellicola diretta dal regista norvegese Morten Tyldum, vede brillare nel cast due eccellenze assolute del cinema: Keira Knightley e Benedict Cumberbatch.

D’impatto anche la vicenda raccontata nel film: ovvero la storia vera di Alan Turing, un genio matematico e crittografo britannico considerato uno dei padri dell’informatica. Durante la Seconda guerra mondiale Turing ha guidato un team di scienziati e realizzato un antenato del computer, capace di decifrare il codice Enigma tedesco, contribuendo in maniera consistente alla vittoria degli Alleati.

Un genio mai riconosciuto ufficialmente, ma una storia che potrebbe portare i due protagonisti ad alzare le statuette più ambite il 22 febbraio 2015, quando verranno celebrati gli Oscar.

In attesa di conoscere la sorte della Knightley e Cumberbatch il cast del film ha presentato la pellicola a New York.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv