Televisione
Milano - mercoledì, 15 Novembre 2017
The Wall: Gerry Scotti al timone del format più cool del momento
Inventato da LeBron James, dopo gli States The Wall ha avuto successo in tutto il mondo.
Gerry Scotti - Milano - 15-11-2017 - The Wall: Gerry Scotti al timone del format più cool del momento

(KIKA) -  MILANO - Il decano del piccolo schermo, nonché colonna Mediaset, Gerry Scotti afferra il timone di uno dei format più fortunati a livello mondiale degli ultimi anni: The Wall.

GUARDA ANCHE: NETFLIX, DOPO SUBURRA ARRIVA BABY, SUL CASO PROSTITUZIONE AI PARIOLI

La nuova creatura televisiva del conduttore andrà in onda a partire dal 20 ottobre tutti i giorni alle 18:45 su Canale 5 e ha origine dall’idea di LeBron James, Maverick Carter e Andrew Glassman, che ha debuttato con successo l’anno scorso su NBC, per poi dilagare a macchia d’olio in tutto il mondo.

GUARDA ANCHE: AMAZON: IL SIGNORE DEGLI ANELLI SARÀ UNA SERIE TV

Questo il meccanismo del gioco: coppie di familiari affronteranno un percorso formate da 7 botole numerate e 15 caselle poste nei pressi di un muro alto dodici metri. All’interno di ogni casella cadranno delle sfere divise per colori. Le palline verdi faranno conquistare alla coppia di concorrenti il valore corrispondente alla casella in cui sono cadute.

GUARDA LA GALLERY

Le sfere rosse invece indicheranno una perdita del valore indicato sulla casella, mentre le bianche implicano una domanda. Se i concorrenti risponderanno in modo esatto, potranno trasformare le palline bianche in quelle verdi, riuscendo a proseguire nel gioco. Se la risposta sarà invece sbagliata, la pallina diventerà rossa e comporterà un passo indietro.

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione