Cinema e Tv
Los Angeles - mercoledì, 10 Maggio 2017
Thom Yorke, prima volta per il cinema: comporrà per un italiano
Il leader dei Radiohead sarà l'autore della colonna sonora di uno dei remake più attesi.
Thom Yorke, Radiohead - Parigi - 23-05-2016 - Thom Yorke, prima volta per il cinema: comporrà per un italiano

(KIKA) - LOS ANGELES - Thom Yorke si dà al cinema, non nelle vesti di attore ma in quelle di compositore della colonna sonora di uno dei remake più attesi. Il leader dei Radiohead infatti sarà l'autore delle canzoni di Suspiria, rifacimento del capolavoro di Dario Argento del 1977.

La pellicola, che ancora non ha una data di uscita, è diretta dall'italiano Luca Guadagnino - regista tra gli altri di Melissa P., Io sono l'amore, A Bigger Splash e Chiamami col tuo nome - e vanta nel cast attrici del calibro di Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloe Grace Moretz.

SFOGLIA LA GALLERY

A commentare la notizia è stato lo stesso Guadagnino: "L'arte di Thom trascende la dimensione del contemporaneo - si legge nel comunicato - Il privilegio di avere le sue musiche e il suo suono per Suspiria è un sogno che si avvera. La profondità della sua creazione e della sua visione artistica è davvero unica e il nostro Suspiria sarà davvero esplosivo, oltre a colpire a fondo gli spettatori. Il nostro obiettivo è di fare un film che diventi un'esperienza che ti segna e ti cambia: con quest'ambizione, non potevamo trovare di meglio, se non Thom".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Cinema: i peggiori remake di sempre

ATOMS FOR PEACE: THOM YORKE INFIAMMA L'IPPODROMO

Loading the player...
Video di Tiziano Marino

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv