Musica
Los Angeles - lunedì, 2 Ottobre 2017
Tom Petty è morto, la star non ha retto all'arresto cardiaco
Il chitarrista 66enne è stato colpito da un attacco di cuore nella sua casa di Malibu.
Tom Petty - Raleigh - 18-09-2010 - Tom Petty è morto, la star non ha retto all'arresto cardiaco

(KIKA) - LOS ANGELES - Il mondo della musica è in lutto dopo la morte di Tom Petty. Il leggendario chitarrista 66enne, storico leader degli Heartbreakers, è stato colto da un infarto nella notte di domenica mentre si trovava nella sua casa di Malibu.

Petty è stato poi trasferito in ospedale dove ha lottato per ventiquattro ore tra la vita e la morte. L'annuncio del suo decesso è dapprima circolato sul web ma è stato smentito, mentre adesso a confermare la morte è stato un portavoce della famiglia.

"Siamo devastati nell'annunciare la morte del nostro padre, marito, fratello, leader e amico Tom Petty", ha detto Carla Sacks al Los Angeles Times. "Ha avuto un arresto cardiaco nella sua casa di Malibu, ha lottato fino all'ultimo ma non ce l'ha fatta".

SFOGLIA LA GALLERY

Petty aveva appena concluso la tournée per il 40esimo anniversario della band, con gli ultimi spettacoli - all'Hollywood Bowl di Los Angeles - che avevano fatto registrare il tutto esaurito. Si ritiene che Tom Petty abbia venduto a oggi 80 milioni di dischi in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lutto nel mondo della musica, suicida Chester Bennington dei Linkin Park

HUGH HEFNER, IL SALUTO SOTTO LE LENZUOLA DI PAMELA ANDERSON

Loading the player...
Video di CB

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica