Televisione
Los Angeles - mercoledì, 27 Settembre 2017
TV: è ancora lei l'attrice più pagata del piccolo schermo
Ecco la top ten: insieme, queste 10 attrici hanno totalizzato 156,6 milioni di dollari.
Aleksa Palladino, Ariel Winter, Kelly MacDonald, Sofia Vergara - Los Angeles - 29-01-2012 - TV: è ancora lei l'attrice più pagata del piccolo schermo

(KIKA) - LOS ANGELES - Mentre a Hollywood non si placa il dibattito sulla differenza consistente tra stipendi maschili e femminili, Forbes ha reso nota la consueta (qui trovate quella dell'anno scorso) classifica delle attrici del piccolo schermo che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno, dall'1 giugno 2016, all'1 giugno 2017.

Nella gallery sottostante trovate la top ten, ovvero le prime dieci, che insieme hanno totalizzato ben 156,6 milioni di dollari, secondo quanto riportato dalla rivista. Occorre precisare, tuttavia, che buona parte di questi introiti non arriva sempre dal piccolo schermo, ma dalla capacità delle star di sfruttare quel successo in altri ambiti, come quello cinematografico, pubblicitario o imprenditoriale.

Insomma, il modello per tutte sembra il medesimo: prima si conquista il pubblico con ruoli importanti sul piccolo schermo, e poi si monetizza con ruoli al cinema che garantiscano un successo al botteghino, si vende la propria immagine a brand internazionali disposti a pagare fior di milioni per una pubblicità oppure si inizia un'attività imprenditoriale tutta propria. In altre parole, anche le star dello showbiz... devono arrotondare!

156,6 milioni rimane una cifra niente male che però, scommettiamo, è nulla paragonata all'importo raggiunto dalla controparte maschile. Insomma, anche sul piano economico, la guerra dei sessi continua, in cerca di quella parità che perfino a Hollywood sembra lontana dall'essere realtà.

In attesa di scoprire i guadagni degli attori, ecco chi c'è nella top ten delle donne più pagate della tv!

COSA CI DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO DI HARRY E MEGHAN:

Loading the player...
Video di CB

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione