Features
Napoli - sabato, 11 Febbraio 2017
Un bar in un quartiere difficile: la sfida di tre ragazze 30enni
Non Solo Caffè: il simbolo della forza dell'imprenditoria femminile e della legalità.
Rossella D'Avino, Non solo caffè, Irma Testa - Napoli - 21-04-2016 - Un bar in un quartiere difficile: la sfida di tre ragazze 30enni

(KIKA) - TORRE ANNUNZIATA - ESCLUSIVO - La forza e l'entusiasmo dell'imprenditoria femminile si fa sentire anche in provincia di Napoli, dove tre ragazze 5 anni fa hanno deciso di aprire un bar, il Non Solo Caffè Reload. Si chiamano Rossella, Milena e Annalisa e la loro attività commerciale è ormai il centro di aggregazione sociale e culturale in città, in cui lavorano, per scelta, solo donne. Le tre si sono nate e cresciute a Torre Annunziata e sono amiche d'infanzia.

Cinque anni fa si sono trovate davanti al bivio comune a tutti i giovani: lasciare la propria terra o restare, facendo mille sacrifici per sopravvivere. Da qui la decisione di rilevare il Non Solo Caffè Reload a quei tempi in crisi. Ma la sfida più difficile è stata proprio lavorare in un quartiere difficile, dove le associazioni e le autorità ecclesiastiche locali fanno di tutto per strappare i ragazzi difficili alla morsa della malavita.

Il Non Solo Caffè Reload negli anni ha ospitato musicisti, pittori e fotografi. Il bar ha subito 2 rapine nelle ultime settimane e i cittadini hanno organizzato un aperitivo solidale per poter aiutare e stare vicino alle ragazze: tra questi, anche Irma Testa, campionessa di pugilato di Torre Annunziata.

Disponibile intervista. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Features