Gossip
Milano - giovedì, 12 Maggio 2016
Unioni Civili: l'Italia è un Paese più giusto
Molti i vip italiani che hanno fatto coming out in tempi bui, Zeffirelli e Dalla su tutti.
Unioni Civili: l'Italia è un Paese più giusto

(KIKA) - MILANO - Le Unioni Civili sono legge.

372 favorevoli e 52 contrari, dopo due anni di discussioni e modifiche, hanno fatto diventare il disegno di legge Cirinnà realtà, regalando nuovi diritti e doveri alle coppie omosessuali. La reversibilità della pensione, l’accesso in ospedale per assistere il proprio partner, l’ottenimento dell’eredità dei beni del compagno/a, la possibilità di adottare il cognome del partner durante la durata del matrimonio, l’accesso alle graduatorie per l’asilo nido e i congedi parentali sono solo alcuni dei punti cardine della Legge.

ECCO GLI OMOSESSUALI ITALIANI PIÙ IN VISTA

In extremis è stato tolto il controverso obbligo di fedeltà, uno dei fattori che ha spinto il M5S ad astenersi al voto, e la possibilità di adottare il figlio del partner (la stepchild adoption).

Numerosissimi gli apprezzamenti da parte del mondo vip che in sostanza dice in coro “l’Italia ora è un Paese più giusto”, ma tra chi esulta ci sono soprattutto coloro che negli anni hanno fatto coming out, mettendoci la faccia quando la legge era ancora lontana dal diventare realtà, due nomi su tutti: i compianti Lucio Dalla e Franco Zeffirelli.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Youtube

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip