Altri Sport
Mugello - sabato, 21 Maggio 2016
Delirio al Mugello: pole per Valentino Rossi
Il centauro di Tavullia stacca Vinales e Iannone, solo quarto Marquez, quinto Lorenzo.
Valentino Rossi - Mugello - 21-05-2016 - Delirio al Mugello: pole per Valentino Rossi

(KIKA) - MUGELLO - Valentino Rossi ha conquistato la pole position durante le qualifiche del Gp d’Italia all’autodromo del Mugello. Era dal 2008 che Rossi non conquistava la pole al Mugello, anno in cui aveva anche conquistato l’ultima vittoria tra le mura amiche.

GUARDA LE IMMAGINI DELLE QUALIFICHE

Il centauro di Tavullia ha fatto esplodere il popolo di casa piazzandosi davanti a tutti con il tempo di 1'46"504, dietro al Dottore s’è qualificato Vinales, mentre al terzo posto troviamo il dominatore delle libere Andrea Iannone. I diretti rivali di Rossi, Marquez e Jorge Lorenzo inseguono in seconda fila, sono rispettivamente quarto e quinto.

Oggi la strategia del team è stata perfetta, non volevamo commettere lo stesso errore di Le Mans e siamo entrati in pista al momento giusto e nel posto giusto. Ieri avevo qualche problema al T4 ma oggi lo abbiamo risolto e la moto ha dato una risposta importante”, le parole a caldo del Dottore. “Bello, molto bello fare una pole al Mugello. Non parto davanti da non so quanti anni qui al Mugello. Sono felicissimo per questo risultato perché è importante partire davanti in questo Gran Premio. Nelle ultime edizioni ho sempre faticato in qualifica e sono dunque molto contento di partire in pole position”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Youtube

Ultimi video
Ultime gallerie in Altri Sport