Eventi
Venezia - domenica, 6 Settembre 2015
Venezia 2015: ecco i vincitori del Premio Kineo
Tra gli ospiti del trofeo Diamanti al Cinema anche Rupert Everett e Nastassia Kinski.
Jasmine Trinca - Venezia - 06-09-2015 - Venezia 2015: ecco i vincitori del Premio Kineo

(KIKA) - VENEZIA - Per il tredicesimo anno, la Mostra del Cinema di Venezia ha ospitato il Premio Kineo Diamanti al Cinema, l'evento dedicato alla promozione della cinematografia nazionale.

Quest'anno al timone del prestigioso trofeo vi erano Rossetta Sannelli e Tiziana Rocca, rispettivamente nelle vesti di presidente e direttore generale. Tra gli ospiti anche due star di livello internazionale come Rupert Everett e Nastassia Kinski.

Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores è stato eletto miglior film mentre Matteo Garrone ha vinto il premio per la migliore regia con The Tale of the Tales. Miglior opera prima Se Dio Vuole di Edoardo Falcone mentre per quanto riguarda i premi individuali, Elio Germano è stato nominato migliore attore per Il Giovane Favoloso mentre Francesco Scianna migliore attore non protagonista per Latin Lover. Tra le donne, Jasmine Trinca è stata eletta migliore attrice con Nessuno Si Salva da Solo mentre Anna Mouglalis miglior attrice non protagonista per Il Giovane Favoloso. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi