Venezia
Venezia - mercoledì, 6 Settembre 2017
Venezia 74, Ammore e malavita, il La La Land italiano
Il musical in concorso vede Claudia Gerini tra i protagonisti.
Claudia Gerini - Venezia - 06-09-2017 - Venezia 74, Ammore e malavita, il La La Land italiano

(KIKA) - VENEZIA - Si ride e ci si diverte nel nuovo film dei Manetti Bros Ammore e malavita, musical in napoletano che è ambientato nelle terre di Gomorra e, per qualche scena, anche a New York. Il film è stato presentato in concorso alla 74esima edizione del Festival di Venezia.

"Ho recitato, ho ballato e cantato - ha spiegato Claudia Gerini, che interpreta la moglie di un boss della malavita, sulla recitazione nel musical - e quando si canta si interpreta, quindi si sta sempre dentro al personaggio. Non ho trovato grandi differenze con un set normale, ma molto divertimento".

L'attrice ha dato prova di un dialetto napoletano perfetto:

"Sono appassionata di linguaggi diversi,  e ho delle origini anche napoletane, lo era mio nonno materno. Poi ho avuto un dialect coach eccezionale, sul set. È stata una vera sfida e ho cercato in tutti i modi di essere spontanea, di creare un personaggio che non sembrasse una caricatura ma sembrasse naturale. E spero di esserci riuscita".

Questa la sinossi: Ciro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), "o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l’amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

Ultimi video
Ultime gallerie in Venezia