Venezia
Venezia - martedì, 5 Settembre 2017
Venezia: Gatta Cenerentola, rivelazione dell'animazione italiana
Il lavoro si ispira alla fiaba ed è ambientato nei quartieri terra di nessuno di Napoli.
Dario Sansone, Ivan Cappiello, Antonio Fresa, Luigi Scialdone, Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone, Massimiliano Gallo - Venezia - 05-09-2017 - Venezia: Gatta Cenerentola, rivelazione dell'animazione italiana

(KIKA) - VENEZIA - Alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è il momento di Gatta Cenerentola, un cartone animato tutto italiano diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone e doppiato da Maria Pia Calzone e Alessandro Gassmann, Mariano Rigillo, Renato Carpentieri e Massimiliano Gallo.

Ambientato a Napoli, il lavoro è una vera e propria favola contemporanea ispirata a Cenerentola, che è cresciuta nello stomaco di un'enorme nave, la Megaride, ancorata al porto di Napoli. Il padre è morto e la matrigna e le sorellastre la vessano. La matrigna è una cantante ed è innamorata di un boss che però tenta di avvicinarsi a Cenerentola, mirando alla sua eredità. Un film d'animazione dalle tonalità dark, drammatico e con una ricca colonna musicale.

Lo scenario è quello dei quartieri terra di nessuno della città partenopea, in cui la droga e il riciclaggio sono il pane quotidiano.

Ultimi video
Ultime gallerie in Venezia