Cinema
Venezia - giovedì, 31 Agosto 2017
Venezia 74, Ethan Hawke: "Mia nonna pensava diventassi prete"
L'attore è protagonista di First Reformed, film che lo vede nei panni di un uomo di fede.
Paul Schrader, Amanda Seyfried, Ethan Hawke - Venezia - 31-08-2017 - Venezia 74, Ethan Hawke:

(KIKA) - VENEZIA - "L'equilibrio tra speranza e disperazione è uno degli aspetti più interessanti di questo film, che non dà risposte ma pone interrogativi": queste le parole con cui Ethan Hawke ha descritto in conferenza stampa First Reformed, il film che lo vede protagonista insieme ad Amanda Seyfried e che è in concorso al Festival del Cinema di Venezia.

Il film racconta le vicissitudini di un ex cappellano militare (Ethan Hawke) che, devastato dal dolore per la perdita del figlio, si avvicina ad una giovane parrocchiana (Amanda Seyfried) e a suo marito, un ambientalista radicale, entrambi in cerca di consigli pastorali. L'uomo riscopre così il nuovo significato della sua vita e prende a cuore la missione di riparare a tutti i mali ingiustamente inflitti a così tanta gente.

"Una delle prime reazioni avute è stata la paura: mi sono sentita intimidita, spaventata - ha aggiunto Amanda Seyfried - Cerco sempre di esplorare la mia interiorità e mi sento fortunata ad aver potuto leggere questa storia per prima. Mi piace la sensazione di lotta interiore e la speranza che ne consegue".

Sul suo ruolo religioso, Hawke ha aggiunto: "Ma mia nonna ha sempre avuto la sensazione, quando ero giovane, che sarei diventato prete e che avrei dovuto farlo - ha precisato l'attore -  La chiamata non è mai arrivata ma interpretare un prete è stata una grande occasione per me. Sono stato circondato dalla religione per tutta la vita".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema