Awards
Venezia - lunedì, 24 Luglio 2017
Venezia 74: Jasmine Trinca in giuria
L'attrice corona un anno magico entrando nella giuria che decreterà il Leone D'Oro.
Jasmine Trinca - Cannes - 16-05-2011 - Venezia 74: Jasmine Trinca in giuria

(KIKA) - VENEZIA - Jasmine Trinca farà parte della giuria chiamata a scegliere il Leone d’Oro quello d’argento e le Coppe Volpi della 74esima edizione della 74esima Mostra del Cinema di Venezia.

La protagonista di Miele e Fortunata affiancherà la presidente di giuria Anette Bening, insieme alla regista e sceneggiatrice ungherese Ildikó Enyedi, il regista, produttore e sceneggiatore messicano Michel Franco, l’attrice inglese Rebecca Hall, il critico cinematografico anglo-australiano David Stratton, il regista e sceneggiatore inglese Edgar Wright e il regista, produttore e sceneggiatore Yonfan.

GUARDA LA GALLERY

Un riconoscimento importante per la Trinca, che corona un anno pregno di impegni e gratificazioni. La 36enne interprete romana, che nel 2009 ha vinto il Premio Marcello Mastroianni, ha utilizzato queste parole per esprimere la sua felicità: “La giuria di Venezia corona quest'anno un po' magico, mi piace l'idea di condividere tanti giorni con altre persone appassionate e di avere il privilegio di quei momenti, come accade anche sul set, in cui si diventa tutti una grande famiglia cinematografica, giorni intensi di scoperta, amicizia, relazioni. Non sarà facile, ho un grandissimo rispetto del lavoro che c'è dietro ogni cosa, ogni film e anche quando mi capita di vedere film che per me non sono un granché non mi permetto mai di dare giudizi negativi perché so cosa significa. A Venezia sarà dura, al tempo stesso, pur non essendo una persona conflittuale ci tengo alle mie idee, o meglio alle mie impressioni".

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Scarpinato

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards