Venezia
Venezia - martedì, 5 Settembre 2017
Venezia 74, la verità su Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky
Fischi e applausi per Mother!, film che la vede protagonista, ma in conferenza stampa...
Jennifer Lawrence - Venezia - 05-09-2017 - Venezia 74, la verità su Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky

(KIKA) - VENEZIA - Sono attratta dai registi dark”. “Anche io!. Uno scambio di battute potrebbe aver chiarito una volta per tutte il flirt di Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky, arrivati a Venezia per presentare Mother!, film in concorso alla 74esima edizione del Festival del Cinema.

La prima dichiarazione appartiene a Michelle Pfeiffer, che interpreta un personaggio secondario ma ugualmente importante, mentre la seconda è proprio della ex eroina di The Hunger Games:È molto diverso dai miei personaggi passati. Ho fatto le prove per tre mesi alla ricerca di una parte di me con cui Darren mi ha aiutato a entrare in contatto. È stato difficile”, ha commentato in conferenza stampa.

L’attrice veste i panni della musa e moglie di uno scrittore, interpretato da Javier Bardem, un poeta che segue le sue ambizioni ed è in cerca di appagamento del proprio ego a qualsiasi costo: “Narciso io? Sì, lo sono ed ecco perché Darren mi ha scelto - ha ironizzato - Credo che il concetto sia portato all’estremo ma penso che ci siano molte letture di questo film e ciascuno può prendere quella che preferisce o che ha maggiore significato per lui. C’è la relazione tra creatore e creazione ed è molto complessa, multilivello”.

Jennifer Lawrence è la sua creazione, un ruolo che la vede subìre e poi sfogare la rabbia per aver dato tutto il suo amore in cambio di nulla.  

Mother! si svolge tutto in una casa, che rappresenta il mondo intero, come ha spiegato il regista: “Molte delle nostre liti sono col vicino, e volevo rappresentare il concetto che siamo tutti in un’unica casa, la nostra”.

La pellicola ha diviso la critica: c’è chi lo ha applaudito e chi lo ha fischiato. Su queste reazioni contrastanti, Darren Aronofsky ha commentato: “Questo film è come le montagne russe, te lo puoi godere solo se solo sei preparato a farti qualche giro”.

Loading the player...
Video di CB

Ultimi video
Ultime gallerie in Venezia