Eventi
Berlino - venerdì, 10 Febbraio 2017
Vera Atyushkina, la velina russa di Striscia, apre la Berlinale
La showgirl alla première di 7 Days, 7 Girls, presentato all'inaugurazione del Festival.
Vera Atyushkina - Berlino - 09-02-2017 - Vera Atyushkina, la velina russa di Striscia, apre la Berlinale

(KIKA) - BERLINO - La 67esima Berlinale, il Festival del Cinema della capitale tedesca, quest'anno parla un po' italiano e un po' russo: ospite della giornata d'inaugurazione è stata Vera Atyushkina, la velina russa di Striscia la Notizia, intervenuta alla prima mondial del film 7 Days, 7 Girls insieme alla protagonista Flavia Monteleone, prodotto da River Road Entertainment e diretto dal regista Luciano  Silighini Garagnani. 

Si tratta di un film di denuncia sociale che racconta la vita di chi all'interno delle case psichiatriche ha visto spegnere la propria vita e in particolare  la storia di sette ragazze rinchiuse in un ex manicomio abbandonato tra gli anni ’60 e ’80.

In un omaggio ad Agatha Christie e ai suoi 10 piccoli indiani, le sette ragazze a metà degli anni '80 ricevono una lettera da una paziente ricoverata in un manicomio 20 anni prima. Un invito a presentarsi li dentro la notte del solstizio d'estate, che le ragazze accettano.

Nel film, che è stato girato anche all'ex manicomo di Mombello, vicino Limbiate, in provincia di Milano, recita anche Johnny Depp, con cui Silighini aveva collaborato nel film I pirati dei caraibi: Ai confini del mondo e che all'inizio di gennaio ha girato delle scene proprio nei locali dell'ex ospedale psichiatrico.

Nella prima giornata della Berlinale è stato presentato inoltre The Dinner, l'ultimo film di Richard Gere.
 

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi