Ambiente
Los Angelse - giovedì, 20 novembre 2014
Zeus, il gufo cieco con il cielo negli occhi
L'animale ha una rara condizione che crea il particolare colore dei suoi occhi
Zeus - Los Angeles - 20-11-2014 - Zeus, il gufo cieco con il cielo negli occhi

(KIKA) - LOS ANGELES - Zeus è un gufo cieco dagli occhi celestiali che raccontano una tragica storia, ma con una scintilla di ottimismo, per fortuna, dato che la sorte è girata in suo favore, tanto quanto può girare la sua testa.

Zeus è arrivato al Wildlife Learning Center di Los Angeles nell'estate del 2012, dopo essere stato trovato emaciato sulla soglia di un'abitazione. Un veterinario di buon cuore lo ha curato ma ha dovuto dichiararlo non rilasciabile nella natura, dal momento che al povero Zeus rimane solo 10% della vista e non sarebbe in grado di sopravvivere da solo.

La sua condizione gli causa quel particolare colore degli occhi che fa pensare ad una veduta dell'universo, da cui il nome Zeus, padre di tutti gli Dei.

Tutti al Wildlife Center adorano averlo intorno e lui è così tranquillo che spesso la gente lo scambia per un animale impagliato.

Zeus - Los Angeles - 20-11-2014 - Zeus, il gufo cieco con il cielo negli occhi Zeus - Los Angeles - 20-11-2014 - Zeus, il gufo cieco con il cielo negli occhi Zeus - Los Angeles - 20-11-2014 - Zeus, il gufo cieco con il cielo negli occhi
Ultime gallerie in Ambiente
News correlate