giovedì, 12 aprile 2012

Parla il testimone chiave del processo Yara

di Matteo Ghidoni
Le immagini e le parole dell'uomo che potrebbe dare una svolta alle indagini
Testimone - Parre - 12-04-2013 - Parla il testimone chiave del processo Yara Yara Gambirasio - Parla il testimone chiave del processo Yara
(KIKA) - ESCLUSIVO - PARRE - Mentre gli inquirenti continuano a indagare sul caso dell’omicidio di Yara Gambirasio, un testimone segreto sembra consolidare la tesi sulla cosiddetta "Pista di Gorno".

Un uomo ricorda di essere stato collega di Giuseppe Guerinoni, il presunto padre biologico dell’assassino. I figli legittimi dell’autista di autobus, morto nel 1999, sono già stati scagionati dall’esame del DNA.

Secondo la testimonianza di questo suo ex compagno di lavoro, Guerinoni gli avrebbe confidato di avere avuto un figlio illegittimo "con una donna della Valle Seriana".

Una nuova svolta nelle indagini, basata sulle memorie di un testimone chiave che fino a oggi è riuscito a rimanere anonimo.

Noi di Kikapress lo abbiamo trovato e siamo riusciti a porgli alcune domande, nonostante l’uomo si sia rifiutato di parlare con numerosi nostri colleghi.

Che cosa sa sulla storia di Guerinoni?

"Hanno già parlato troppo, sulla pelle di persone innocenti che sono morte".

Questo è un modo per lei di ristabilire la verità..

"La verità l’ho detta ai carabinieri e ad altri, ma ho sbagliato. Non voglio dire più niente".

Ma è vero che Guerinoni aveva questo figlio illegittimo?

"No, Non lo so. Avete già speculato troppo su questa vicenda. Le televisioni hanno fatto schifo. Non fatevi più vedere".

Ultime in Gli speciali
News correlate