giovedì, 9 giugno 2016

In Alla ricerca di Dory la Disney apre alle coppie gay?

di Redazione
Nel trailer del sequel del film Alla ricerca di Nemo compare la prima coppia arcobaleno.
LOS ANGELES - I fan della Disney si sono accorti di un piccolo ma significante particolare nel nuovo trailer di Alla ricerca di Dory, sequel del film premio Oscar Alla ricerca di Nemo.

In una breve sequenza appare, infatti, quella che potrebbe essere la prima coppia omogenitoriale ad apparire in casa Disney, composta da due mamme .



Durante la sequenza che vede il personaggio del polipo Tank sostituirsi a un vero bambino in un passeggino per infanti la coppia che interagisce con lui sembra essere formata da due donne e la cosa farebbe pensare alla scelta di inserire una famiglia arcobaleno nel film in uscita in Italia il 15 settembre.

Sebbene la Disney non abbia confermato la notizia sul web in molti hanno apprezzato la scelta della multinazionale con sede a Burbank.

Da tempo infatti la comunità LGBT sta facendo pressione attraverso i social network perché Disney mandi un segnale in quel senso.

Solo poche settimane fa su Twitter una diciassettenne messicana aveva lanciato una campagna, #GiveElsaaGirlfriend, per dare una fidanzata a Elsa, la protagonista del cartoon campione di incassi Frozen. La campagna ha avuto un immediato successo tanto che Idina Menzel, ormai famosa in tutto il mondo per la sua Let it go, intervistata in occasione dei Billboard Music Awards, aveva commentato: "Penso che sarebbe bellissimo. Disney dovrebbe confrontarsi con questo, è un tema da affrontare".

GUARDA IL TRAILER DI ALLA RICERCA DI DORY

News correlate