martedì, 19 gennaio 2016

Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti

di Tiziano Marino
Il biopic racconterà gli ultimi anni della mitica coppia comica composta da Laurel e Hardy

LOS ANGELES - Buone notizie per i nostalgici della mitica coppia comica composta da Stan Laurel e Oliver Hardy, in arte Stanlio & Ollio. La BBC Films infatti ha messo in cantiere un biopic sui due attori statunitensi. A interpretarli sul grande schermo saranno Steve Coogan (Philomena, Alan Partridge: Alpha Papa) e John C. Reilly, nominato al premio Oscar nel 2003 per Chicago.

SFOGLIA LA GALLERY

Stanlio e Ollio - Hollywood - 31-05-2014 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Stanlio e Ollio - Hollywood - 02-07-2014 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Stanlio e Ollio - Hollywood - 31-05-2014 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Stanlio e Ollio - Hollywood - 31-05-2014 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Stanlio e Ollio - 16-02-2005 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Stanlio e Ollio - 21-03-2006 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Stanlio e Ollio - Edimburgo - 28-08-1990 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Stanlio e Ollio - Parigi - 18-01-1951 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Telefono al cinema - 13-04-2008 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Telefono al cinema - 13-04-2008 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti John C. Reilly - Cannes - 14-05-2015 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti John C. Reilly - Cannes - 15-05-2015 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Steve Coogan - Hollywood - 16-11-2013 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti Steve Coogan - Londra - 17-02-2014 - Arriva il film su Stanlio&Ollio: Reilly e Coogan i protagonisti


Il film sarà diretto da Jon S. Baird che lavorerà sulla sceneggiatura scritta da Jeff Pope (Philomena). "Quando guardo i film di Laurel e Hardy torno con la mia mente a quei sabato mattina quando avevo sei anni e guardavo la tv totalmente ipnotizzato - ha dichiarato Pope - So bene che portare la loro storia sul grande schermo è una responsabilità enorme, ma non ho trattato questi personaggi con guanti di velluto né ho creato delle macchiette. Sono personaggi di ampio respiro, con i loro difetti e i loro limiti. Le ricerche sul progetto mi hanno fatto scoprire tantissimi dettagli e fatti di cui non conoscevo l'esistenza. Tutto quello che ho fatto è stato portato avanti da un grande amore e spero che questo venga fuori più di ogni altra cosa".

La storia sarà incentrata nel 1953, anno in cui Laurel e Hardy fecero un tour in Gran Bretagna, quando già il loro declino negli States era in corso. Grazie al loro immenso talento comico troveranno in Europa quel riscontro di pubblico che in America stava scemando e conosceranno una sorta di seconda giovinezza professionale.


'STEVE JOBS' CON MICHAEL FASSBENDER: IL TRAILER

Loading the player...
Video di Universal/YouTube
News correlate