lunedì, 11 febbraio 2013
Firth e la Kidman di nuovo insieme in Before I Go to Sleep
Il thriller psicologico sarà diretto da Rowan Joffe
Colin Firth e Nicole Kidman reciteranno insieme nel thriller psicologico “Before I Go to Sleep” diretto da Rowan Joffe. La presenza di Firth, annunciata dal sito Variety, va ad aggiungersi al cast già confermato della Kidman, di Mark Strong e Anne-Marie Duff.

Il film racconta la storia di una donna, Christine Lucas (Kidman), affetta da una forma di amnesia che le impedisce di formare e conservare i ricordi per più di un giorno. Ogni mattina quando si sveglia non ricorda chi sia e cerca di ricostruire la sua vita in base a un diario che ha tenuto. Firth interpreterà il marito Ben che la donna non ricorda di avere sposato. Un dottore (Strong)  l’aiuterà  a ricostruire i ricordi della sua vita, ma così facendo emergeranno delle verità che sconvolgeranno la vita di Christine e delle persone a lei vicino.

“Before I Go to Sleep” è l’adattamento cinematografico dell’omonimo best-seller di S.J.Watson, opera prima dell’autore inglese, scritta tra un turno e l’altro del suo impiego come audiologo per il servizio sanitario inglese. Il romanzo, pubblicato nel 2011, è diventato un successo internazionale tradotto in trenta lingue.

Le riprese del film avranno luogo a Londra e dovrebbero iniziare a fine febbraio.
Si tratta della seconda recente collaborazione tra la Kidman e Firth che hanno recitato insieme in “The Railway Man” di Jonathan Teplitzky, film di guerra basato su una storia vera che uscirà entro la fine dell’anno. Anche in questo film recitano nei panni di marito e moglie.

Silvia Donati
News correlate