martedì, 2 febbraio 2016

La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film

di Alessandro Cona
La donna, 200 giorni nello spazio, protagonista di una pellicola sulla sua vita.

(KIKA) – Gli ultimi tre anni di vita di Samantha Cristoforetti diventano un film prodotto e distribuito da Officine UBU e diretto da Gianluca Cerasola.

L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, già donna in Europa con più giorni di permanenza nello Spazio sarà così la protagonista di Astrosamantha – La donna dei record nello spazio.

Il film sarà una raccolta di immagini spettacolari dell’avventura accompagnati da retroscena, aneddoti e curiosità della vita in orbita dell’astronauta.

Samantha Cristoforetti - Roma - 10-12-2015 - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Kazakistan - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Kazakistan - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Kazakistan - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Terry Virts, Samantha Cristoforetti - Kazakistan - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Kazakistan - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Kazakistan - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Spazio - 11-06-2015 - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Spazio - 11-06-2015 - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Spazio - 11-06-2015 - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Spazio - 11-06-2015 - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Spazio - 11-06-2015 - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Spazio - 11-06-2015 - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film Samantha Cristoforetti - Spazio - 21-04-2015 - La vita nello spazio di Samantha Cristoforetti diventa un film


Nella pellicola ci sarà anche la presenza di una star del cinema nostrano, in versione voce narrante, Giancarlo Giannini.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

“La voce dell’attore Giancarlo Giannini accompagna lo spettatore negli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, tra le donne europee Samantha detiene il primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Un documento straordinario, che racconta la 'donna' Samantha e 'l’astronauta' Cristoforetti. Un film per tutti, il ritratto di una donna unica, protagonista di un evento che rimarrà nella storia”.

SAMANTHA CRISTOFORETTI HA VISTO UN UFO? GUARDA IL VIDEO


Loading the player...
Video di Esa


 

 
News correlate