martedì, 13 ottobre 2015

Dieselgate: Leonardo DiCaprio ci farà un film

di Chiara Bruschi
L'attore americano è sempre in prima linea nella lotta per la difesa dell'ambiente.

LOS ANGELES - Leonardo DiCaprio produrrà un film sul Dieselgate, lo scandalo Volkswagen.

Se in casa Volkswagen qualcuno pensava che il tempo avrebbe ben presto sepolto il Dieselgate, accantonandolo per sempre come un brutto scivolone da far dimenticare il più in fretta possibile, dovrà ricredersi.

Presto infatti, Hollywood produrrà un film proprio su questa incredibile storia. La Paramount e Leonardo DiCaprio, quest'ultimo sempre più sensibile ai temi ambientali, hanno aquistato i diritti del libro di Jack Ewing sullo scandalo della casa produttrice tedesca, che ha portato alle dimissioni del CEO Martin Winterkorn.

ECCO 10 FILM CHE HANNO RACCONTATO IMPRESE STRAORDINARIE




Prima di rassegnare le dimissioni, Martin Winterkorn ha ammesso l'esistenza di un software che permetteva a certi modelli di auto di aggirare i controlli sulle emissioni di gas per rentrare negli standard EPA. Senza l'utilizzo di questo software, infatti, è stato accertato che quegli stessi modelli di auto producono una quantità di inquinamento 40 volte superiore al limite consentito.

Al momento non si conoscono regista e protagonisti di questo progetto. Certo è che, come spesso succede quanto Hollywood decide di raccontare una grande storia tratta dalla realtà, molto probabilmente sarà un film che passerà alla storia.

GUARDA IL TRAILER DI SPOTLIGHT

Loading the player...
Video di YouTube
News correlate