giovedì, 10 marzo 2016

Love Mercy: arriva in Italia il biopic su Brian Wilson

di Redazione
Dal 31 marzo nelle sale la storia sul fondatore dei Beach Boys, interpretato da Paul Dano.

(KIKA) - HOLLYWOOD - Brian Wilson era il fondatore dei Beach Boys, che agli inizi degli anni Sessanta, mise insieme i due fratelli minori Dennis e Carl, oltre al cugino ed un compagno di scuola, per formare una delle band musicali più celebri e longeve della storia.

Cinquant'anni dopo Hollywood celebra il mito in “Love and Mercy”, biopic sulla vita nascosta di Brian Wilson che lo stesso Paul McCarney definì un genio. Un ritratto non convenzionale che svela l'identità meno conosciuta del leader dei Beach Boys che ha il volto di Paul Dano, ottima caratterista del cinema americano, vincitore del Gotham Award per la sua performance, nonché candidato al Golden Globe.

GUARDA LA GALLERY



La musica rock del gruppo californiano, semplice e d'impatto immediato, ha invece nascosto ai fans le difficoltà personali di Wilson, affetto da una forma di schizofrenia che solo l'incontro con la moglie Melinda (nel film interpretata da Elizabeth Banks) gli ha consentito di domare. Oltre a Paul Dano, che veste i panni del cantante negli anni giovanili, troviamo John Cusack che interpreta Brian Wilson maturo e Paul Giamatti.

.Love & Mercy sarà distribuito in Italia il 31 Marzo

GUARDA IL TRAILER DI LOVE AND MERCY


 

 
News correlate