giovedì, 14 aprile 2016

Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara

di Christian Fusero
L'attore, al terzo film con Steven Spielberg, è il nuovo feticcio del regista americano.

(KIKA) - LOS ANGELES - Squadra che vince non si cambia. Sarà per questo motivo che Steven Spielberg ha voluto l'attore Mark Rylance come protagonista del nuovo film The Kidnapping of Edgardo Mortara.

I due avevano già lavorato insieme nei film in Il Gigante Gentile e Il Ponte delle Spie, grazie a cui Rylance ha ottenuto un premio Oscar come miglior attore non protagonista.

GUARDA LE FOTO DELLA GALLERY

Mark Rylance - New York - 23-05-2011 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara Mark Rylance - Los Angeles - 28-02-2016 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara Steven Spielberg - Los Angeles - 08-02-2016 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara Steven Spielberg - Cannes - 15-05-2013 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara Steven Spielberg - Los Angeles - 05-04-2016 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara Steven Spielberg - Munich - 13-11-2015 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara Mark Rylance - New York - 04-10-2015 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara Mark Rylance - Londra - 19-07-2015 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara Mark Rylance - New York - 11-11-2013 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara Mark Rylance - New York - 08-06-2014 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara Mark Rylance - New York - 04-05-2011 - Mark Rylance è Papa Pio IX in The Kidnapping of Edgardo Mortara


Stando a quanto riportato da Deadline Hollywood e Variety, il regista vincitore di tre Academy Awards avrebbe fatto il nome dell’attore britannico per il ruolo di Papa Pio IX, per il film Il Rapimento di Edgardo Mortara, le cui riprese sono fissate in Italia per il primo trimestre del 2017.

Ispirata al romanzo di David Kertzer del 1997, la pellicola racconterà la storia accaduta il 23 giugno del 1858 a Bologna, quando la polizia dello Stato Pontificio prelevò con la forza Edgardo, un bimbo ebreo di otto anni, per condurlo a Roma dopo che una domestica lo aveva segretamente battezzato. Da quel momento fu cresciuto con i valori del cattolicesimo e gli venne vietato di rivedere i genitori per anni, fino a quando nel 1867 iniziò gli studi per diventare prete. Il ragazzo fu poi ordinato sacerdote in Francia e non incontrò mai più, ormai di sua volontà, la famiglia bolognese.

Non è la prima volta che Spielberg sceglie l’Italia per l’ambientazione dei suoi film. Alcune scene di Indiana Jones e l’Ultima Crociata del 1994 infatti vennero girate a Venezia, tra il Canal Grande, Campo San Barnaba e palazzo Barbaro.

GUARDA CHARLIZE THERON ALLA PREMIERE DI IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO

Loading the player...
Video di wenn
News correlate