martedì, 1 settembre 2015
Nicholas Hoult interpreterà J.D. Salinger per Rebel in the Rye
A dirigere la pellicola sarà Danny Strong, al suo debutto dietro la macchina da presa.
LOS ANGELES – Nicholas Hoult non si ferma più. Dopo i successi ottenuti con film del calibro di X-Men – Giorni di un Futuro Passato e Mad Max: Fury Road, l’attore britannico è riuscito a ottenere un’altra parte di prim’ordine. Secondo quanto riportato da Oltreoceano, Hoult indosserà i panni dello scrittore scomparso nel 2010 J.D. Salinger, autore tra gli altri del romanzo capolavoro Il Giovane Holden.



A dirigere il biopic, Rebel in the Rye, sarà lo sceneggiatore Danny Strong (The Butler: Un Maggiordomo alla Casa Bianca e Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1), al suo debutto dietro la macchina da presa.

La pellicola, tratta dall’adattamento della biografia J.D. Salinger: A Life, sarà incentrata sulla nascita del libro più celebre di Salinger e avrà come punto di partenza il periodo della giovinezza dell’autore, che fu mandato al fronte come soldato durante la Seconda Guerra Mondiale prima di innamorarsi perdutamente di una donna che non avrebbe mai più rivisto.

Ricordiamo che Nicholas Hault è atteso a giorni anche alla Mostra del Cinema di Venezia, dove presenterà Equals di Drake Doremus con Kristen Stewart. TIZIANO MARINO

News correlate